Cancellare le applicazioni da Facebook

Facebook

Quasi un anno fa, proprio qui su Web e Turismo, ho pubblicato un post dal titolo “Rimuovere le applicazioni di Facebook” nel quale spiegavo come eliminare le applicazioni di Facebook dal nostro profilo personale.

Oggi è necessario scrivere un nuovo post al riguardo perché, essendo cambiata l’interfaccia di Facebook, è cambiata anche la procedura per raggiungere la pagina delle applicazioni.

Per cancellare un’applicazione da Facebook bisogna:

– accedere alla propria pagina personale su Facebook;
– cliccare sulla voce “Account” nell’angolo in alto a destra della schermata;
– cliccare sulla voce “Impostazioni sulla privacy”;
– cliccare su “Modifica le impostazioni” sotto alla dicitura “Applicazioni e siti web”;
– alla destra della prima sezione “Applicazioni che usi” cliccare sul pulsante “Modifica impostazioni”.

Cancellare applicazioni da Facebook

A questo punto avremo davanti l’elenco di tutte le applicazioni che al momento stiamo utilizzando. Alla destra del nome della nostra applicazione troviamo la dicitura “Modifica impostazioni” seguita da una “x”. Cliccando sulla “x” otteremo il risultato di eliminare l’applicazione. Se, invece, clicchiamo su “Modifica impostazioni” possiamo vedere tutti i permessi che abbiamo concesso all’applicazione in cambio del permesso di utilizzarla. Sono presenti sia i permessi che “obbligatoriamente” dobbiamo concedere sia quelli “facoltativi” che qui possono essere rimossi cliccando ancora una volta sulla “x” accanto al nome del permesso. Nell’angolo in alto a destra di ogni scheda è presente la voce “Rimuovi applicazione”. Cliccando su di essa, ancora una volta sarà possibile eliminare l’applicazione dal nostro profilo personale di Facebook.

Spero di essere stato sintetico e chiaro e che riusciate con semplicità ad eliminare le applicazioni di Facebook che non utilizzate più.

Marcello Coppola

Attualmente sono un "libero" professionista. Sono stato capo ricevimento presso il Grand Hotel Europa Palace di Sorrento, sales manager presso il Conca Park Hotel di Sorrento, consulente di marketing per attività ricettive e ristorative, presidente dell'Associazione Non solo teoria operante nel settore della formazione professionale in ambito turistico. Amo la tecnologia, il Marketing ed i Social Media con una forte connotazione verso il settore del Turismo. Devo molto ad eventi formativi quali "BTO - Buy Tourism Online" ed il "WHR - Web Hotel Revenue". Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.

2 pensieri riguardo “Cancellare le applicazioni da Facebook

  • 27 ottobre 2012 in 13:05
    Permalink

    Che tu sappia, è possibile eliminare più applicazioni in una volta sola? Eliminandone una alla volta ci si mete un sacco! 🙁

    Risposta
    • 27 ottobre 2012 in 13:36
      Permalink

      Ciao Elisa, purtroppo, che io sappia, non esiste una scorciatoia…si devono cancellare una per volta.
      Ti consiglio di cancellarle di volta in volta quando non ti servono più in modo da evitare di accumularne troppe (ci sono passato anch’io) 🙂

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *