Facebook per le Aziende

Facebook per le aziende

Facebook per le Aziende è una delle novità dell’estate. Lanciato a metà Agosto è passato un tantino inosservato, ma è senz’altro un utile servizio per coloro che intendono promuovere la propria immagine tramite il Social Network più popolato del mondo.

Il portale presenta tre sezioni: “I passaggi per ottenere il successo“, “Novità“, “Storie di successo“.

Per quanto sia una fonte importante per la formazione delle Aziende alla promozione su Facebook, giunge sicuramente in ritardo in quanto l’interesse per il Social Network di Mark va scemando e le aziende guardano con interesse rinnovato verso i prodotti di Mountain View, primo fra tutti le inserzioni su Youtube.

Ottieni il successo con Facebook

I passi fondamentali per ottenere il successo tramite l’utilizzo di Facebook sono quattro e per ogni passaggio il portale ci offre spunti e suggerimenti per ottenere il massimo ritorno dai nostri investimenti in Social Media Marketing anche tramite l’utilizzo di Facebook Ads.

Di fondamentale importanza sono i casi di successo. Schede dettagliate presentano i risultati ottenuti e sopratutto i passi compiuti per ottenerli. Piaceri Mediterranei, esperto in alimentazione senza glutine, presenta i risultati ottenuti, gli obiettivi prefissati e l’approccio nella gestione della campagna di marketing su Facebook.

Come detto prima, per quanto sia un’iniziativa importante quella intrapresa da Facebook, giunge con netto ritardo. In passato avrebbe sicuramente prodotto di più e sarebbe stata sicuramente più utile alle Aziende.

Marcello Coppola

Attualmente sono un "libero" professionista. Sono stato capo ricevimento presso il Grand Hotel Europa Palace di Sorrento, sales manager presso il Conca Park Hotel di Sorrento, consulente di marketing per attività ricettive e ristorative, presidente dell'Associazione Non solo teoria operante nel settore della formazione professionale in ambito turistico. Amo la tecnologia, il Marketing ed i Social Media con una forte connotazione verso il settore del Turismo. Devo molto ad eventi formativi quali "BTO - Buy Tourism Online" ed il "WHR - Web Hotel Revenue". Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *