WHR Destination: perché non siamo tutti uguali!

Il Revenue Management è una disciplina di introduzione recente in Italia. Ha visto la luce negli Stati Uniti agli albori degli anni Novanta per ottimizzare i ricavi delle compagnie aeree e si è, mano a mano, estesa nei più svariati comparti, trovando una sua connotazione naturale nell’ambito turistico-alberghiero.

In Italia tarda ancora ad attecchire per la visione un po’ personale che si ha del concetto di “qualità” e, soprattutto, per la carenza di informazioni al riguardo.

Da quattro anni un team di professionisti provenienti da varie parti d’Italia si è unito per dare vita al principale evento sul Revenue Management in Italia: WHR Web Hotel Revenue.

Il 2013 è destinato a segnare profondamente il percorso lavorativo e formativo dei tre fondatori della kermesse: Enzo Aita, Francesco Mongiello e Vito D’Amico. I tre professionisti, riunitisi sotto il comune vessillo dell’Associazione WHR Corporate, hanno deciso, infatti, di approntare un nuovo concept di formazione. Non più un solo evento di respiro nazionale, ma tanti eventi personalizzati sulla location nella quale si svolgono in modo da poter dare “parola agli albergatori”. Ascoltarne le esigenze e trovare le soluzioni specifiche per ogni destinazione.

Le prime due tappe si svolgeranno a Venezia e Siena per poi approdare in Sardegna, regione storicamente penalizzata per la sua posizione geografica.

Gli eventi saranno a partecipazione totalmente gratuita, ma a numero limitato, quindi…meglio sbrigarsi!

Durante gli incontri del WH Destination si affronteranno argomenti quali il Revenue Management, Social Media Marketing, Brand and Reputation Management, Destination Marketing, Online Distribution, Mobile & World App e tanto altro. Il tutto con l’occhio e con la mente orientati al mondo del Turismo ed alla specifica destinazione.

Per maggiori informazioni su destinazioni, programmi e date potete consultare il sito ufficiale del WHR Web Hotel Revenue.

Marcello Coppola

Tecnico hardware e docente di informatica prima. IT manager e capo ricevimento in hotel poi. La vita è troppo breve per riuscire a sperimentare tutto ciò che vorrei. Per questo ho deciso di dare vita ad Atlantis Innovation Lab: un laboratorio grazie al quale aiutare le aziende ad accogliere l'innovazione. Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.