Settimana della Formazione: utilizzare il lockdown come spazio per la formazione professionale

Lockdown tempo sospeso? Utilizziamolo per aumentare le nostre skills. Come? Con la Settimana della Formazione. Comodamente da casa e…gratis!

SEO, SEM, Analytics…temi in costante “movimento” e che necessitano di una formazione continua.

Ma cos’è la Settimana della Formazione?

È un’iniziativa nata nel 2012 per contribuire a diffondere la cultura del digitale in Italia.

La Settimana della Formazione consiste in una serie di appuntamenti live con esperti del settore a cui è possibile partecipare da casa o dall’ufficio.

Nel momento in cui scrivo gli eventi in programma sono due:

La Settimana della Formazione è in continua evoluzione, quindi, aumenteranno gli appuntamenti e verranno forniti maggiori dettagli.

Come è possibile seguire l’evento?

Basta un PC o uno smartphone collegati ad internet. Tramite la piattaforma GoToWebinar sarà possibile collegarsi ed interagire con i moderatori.

L’evento è totalmente gratuito?

Sì, nulla è dovuto per partecipare ai webinar.

Viene rilasciato un attestato alla fine del corso?

Sì, alla fine del webinar basterà accedere alla propria area personale, lasciare un feedback e scaricare l’attestato di partecipazione. L’attestato non certifica le competenze, ma la sola partecipazione.

Se non posso seguire la diretta? E’ possibile rivedere i video?

Certo. I video saranno disponibili sui canali social della Settimana della Formazione.

Come ripeto da sempre dalle pagine di “Web e Turismo” la formazione professionale è l’arma vincente di ogni professionista. In generale, ma soprattutto nel web i cambiamenti sono repentini e bisogna tenersi sempre aggiornati.

Impieghiamo questo tempo definito “sospeso” da qualcuno per migliorare noi stessi sia spiritualmente (magari!) che professionalmente.

Grazie a Giorgio Taverniti e tutto lo staff di ‎Search On Media Group per questa fantastica occasione che viene riproposta ormai dal 2012.

Per maggiori informazioni: La Settimana della Formazione

Marcello Coppola

Tecnico hardware e docente di informatica prima. IT manager e capo ricevimento in hotel poi. La vita è troppo breve per riuscire a sperimentare tutto ciò che vorrei. Per questo ho deciso di dare vita ad Atlantis Innovation Lab: un laboratorio grazie al quale aiutare le aziende ad accogliere l'innovazione. Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.