Voglio andare al Buy Tourism Online 2010

BTO - Buy Tourism Online

A Firenze, alla stazione Leopolda, il 18 e 19 Novembre, avrà luogo la III edizione del BTO.

Cos’è il BTO? E’ un evento, probabilmente il più importante nel suo genere, che coinvolge tutti gli operatori del turismo online.  Dare una definizione “precisa” dell’evento risulta alquanto difficile perché BTO non vuol dire formazione, non vuol dire discussione, non vuol dire promozione. BTO vuol dire “immergersi totalmente” in un evento che coinvolge i principali protagonisti del Turismo Online. Dall’esperienza del BTO è nato anche  un importante progetto: BTO Educational che vi invito ad approfondire.

Di cosa si parla al BTO? Di brand reputation, di recensioni online, di disintermediazione, di booking online, di motori di ricerca, di seo e di sem. Si parla di come il turismo si sta trasformando, o meglio di come l’online sta trasformando il turismo. Si parla di come fare a non restare fuori dal flusso che sta sconvolgendo tutti i parametri validi fino a pochi anni fa. Si parla di come intercettare la domanda alberghiera davanti ad un PC.

Alcuni affermano che il BTO sia il più grande evento in Europa per quanto riguarda il turismo online, per me è “solo” una grandiosa opportunità per incontrare altre persone che svolgono lo stesso affascinante lavoro che faccio io. E’ “solo” l’occasione per trovare nuovi spunti, nuove idee, nuovi stimoli per continuare a fare meglio e a fare di più.

Ho sempre considerato la formazione e l’aggiornamento come una peculiarità di ogni professionista. Un professionista non può e non deve lasciarsi scappare l’opportunità di partecipare al BTO.

Quanto costa partecipare al BTO? In piena ottica Revenue Management, prima si conferma la partecipazione e più si risparmia.

Qual’è il programma del BTO? Al momento è ancora in fase di definizione. Per restare aggiornati sugli sviluppo, per curiosità e per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale del Buy Tourism Online.

Marcello Coppola

Tecnico hardware e docente di informatica prima. IT manager e capo ricevimento in hotel poi. La vita è troppo breve per riuscire a sperimentare tutto ciò che vorrei. Per questo ho deciso di dare vita ad Atlantis Innovation Lab: un laboratorio grazie al quale aiutare le aziende ad accogliere l'innovazione. Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.