Decreto Turismo e Cultura 2014 approvato dal Consiglio dei Ministri

Il decreto Turismo e Cultura è stato approvato in Consiglio dei Ministri. Numerose le novità e le proposte che lasciano ben presagire per gli scenari futuri.

Per sostenere la competitività del sistema turismo nazionale, favorendo la digitalizzazione del settore, per gli anni 2014, 2015 e 2016, a favore degli esercizi ricettivi singoli o aggregati con servizi extra-ricettivi o ancillari ed esistenti almeno dal 1° gennaio 2012, è riconosciuto un credito d’imposta nella misura del trenta per cento dei costi sostenuti per investimenti ed attività di sviluppo.

Numerose le novità anche per il settore Cultura

La norma contiene, anzitutto (commi 1 e 2), necessarie e urgenti disposizioni per favorire nel massimo grado l’utilizzo della biglietteria elettronica (ticketing on-line) per musei, beni culturali e trasporti pubblici, anche con lo scopo di produrne nei tempi più rapidi l’integrazione, chiara ed univoca, nelle piattaforme digitali (sia web che mobile) di promozione e commercializzazione turistica.

Consulta il testo integrale del decreto turismo e cultura 2014

Marcello Coppola

Tecnico hardware e docente di informatica prima. IT manager e capo ricevimento in hotel poi. La vita è troppo breve per riuscire a sperimentare tutto ciò che vorrei. Per questo ho deciso di dare vita ad Atlantis Innovation Lab: un laboratorio grazie al quale aiutare le aziende ad accogliere l'innovazione. Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.