Site icon Web e Turismo

Il Buy Tourism Online alla prova del nove: why!

Buy Tourism Online 2016 - Why!

Buy Tourism Online: il 30 Novembre ed il primo Dicembre si svolgerà a Firenze (Fortezza Da Basso) la nona edizione

Il tema di sfondo del BTO 2016 è WHY! Le iscrizioni a partire dal 20 Settembre

Scegliere è diverso dal comprare e la nona edizione del BTO è tutta incentrata sul viaggiatore e sul concetto di fiducia.

Per anni, per troppi anni, ci siamo concentrati su politiche di marketing commerciale, abbiamo cercato di vincere su un campo che ha lasciato morti e feriti, portando vantaggi enormi ai grandi player del mercato che sul ribasso hanno potuto giocare la loro partita più importante.

Il Buy Tourism Online è nato quando in Italia non eravamo ancora in tanti a credere che le dinamiche del viaggio erano già radicalmente cambiate. Più di credere si trattava di aprire gli occhi, di alzare lo sguardo dal contratto con il grosso tour operator che ci teneva sotto scacco e che decideva al posto nostro la politica commerciale più consona alla struttura.

Sono passati appena nove anni, ma sono cambiate una miriade di cose. Sono cambiati gli approcci, le tecniche ed i players. Booking.com si è imposto come leader del settore e tante piccole realtà sono di fatto sparite, inglobate dai colossi.

Forse c’è ancora spazio per tornare a parlare di qualità, di scelta, di vocazione, di relazione, fedeltà, di strategie a lungo termine, di racconti e storie che finalmente possono districarsi dalle prigioni modaiole del famigerato storytelling per diventare destini condivisi, i nostri, intrecciati con i destini di tantissime persone

Abbiamo iniziato con il vendere camere per poi arrivare al vendere emozioni. Oggi, quello che per molti è stata una sensazione, si palesa in tutta la sua urgenza: dobbiamo tornare a parlare di qualità e di strategia a lungo termine.

La nona edizione del Buy Tourism Online smette di chiedersi “come” ed inizia a porre l’accento sui “perché“.

Immaginiamo che il 30 novembre e il primo dicembre Firenze torni ad essere un luogo rinascimentale, inteso in senso letterale, per tornare ad ispirare con la bellezza, la spinta intellettuale, la ricerca di chi continua a fare questo lavoro, amandolo, mosso da una vocazione che di questi tempi ha qualcosa di epico ed eroico insieme.

Le iscrizioni partono il 20 Settembre con l’offerta early booking grazie alla quale si potrà risparmiare più del 35% e per tutti i giovanissimi, come per gli anni passati, ci sarà la possibilità di acquistare il “ticket under 29“.

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale del Buy Tourism Online

Per gruppetti, pubblica amministrazione ed esenti IVA potete rivolgervi a:

Robert Piattelli
Co-founder BTO Educational
Engagement BTO 2016
Rapporti con le Governanze del Turismo BTO 2016
342 6401319 – robert@btoeducational.it – Twitter @robertpiattelli

…a patto che non abbiate fretta 😉

Exit mobile version