TTG Incontri dal 18 al 20 Ottobre a Rimini Fiera

TTG Incontri 2012

TTG Incontri torna dal 18 al 20 Ottobre 2012 nel consolidato scenario di Rimini Fiera.

Tre giorni di “incontri” tra gli operatori del settore turismo. Un fermento di contatti e contratti tra Tour Operator, Agenzie di viaggi e strutture ricettive.

Il TTG è uno dei più consolidati eventi per la programmazione della stagione turistica, ma, da qualche anno, è diventata anche un’importante occasione di formazione turistica per tutti gli operatori del settore.

Il 2012 vedrà la terza edizione dei TTG Lab: laboratori di formazione e aggiornamento in aula per i professionisti del turismo. I temi principali del TTG Lab sono: marketing, comunicazione, gestione d’impresalegislazione turistica. Il programma dei Lab è adattato ai ritmi frenetici della Fiera ed è orientato soprattutto a coloro che lavorano in agenzie di viaggi.

Mappa Rimini Fiera - TTG 2012

Ogni seminario, della durata di un’ora e mezza, ha un costo di € 40,00 + IVA ed offre una panoramica abbastanza completa sull’argomento trattato. Logicamente, dati i tempi ristretti, ogni argomento richiede di essere approfondito una volta tornato a casa, ma si tratta, senza ombra di dubbio, di un’occasione importante per conoscere le tendenze ed i nuovi processi del settore turistico.

Oltre ai Lab a pagamento, durante il TTG Incontri si svolgono i TTG Forum, seminari gratuiti indirizzati anch’essi soprattutto alle agenzie di viaggi. I temi caldi dell’edizione 2012 sono: modelli di consumo emergenti e progettazione dell’innovazione; il brand Italia: come cambia la percezione, come cambia il prodotto; l’esperienza d’acquisto: come renderla emozionante e coinvolgente; il punto vendita come strumento di dialogo fisico e interattivo con il cliente; la conquista di nuovi clienti; la multicanalità e la tecnologia che aiuta a vendere; verso l’agenzia del futuro; quanto costa e quanto rende distribuire il prodotto in agenzia; l’impatto dei social media sulla distribuzione multicanale.

Insomma, il TTG Incontri è un evento imperdibile per tutti coloro che operano nella filiera turistica e che hanno voglia di incrementare il proprio business e le proprie conoscenze.

Stuff

Marcello Coppola

Tecnico hardware e docente di informatica prima. IT manager e capo ricevimento in hotel poi. La vita è troppo breve per riuscire a sperimentare tutto ciò che vorrei. Per questo ho deciso di dare vita ad Atlantis Innovation Lab: un laboratorio grazie al quale aiutare le aziende ad accogliere l'innovazione. Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.