Google Business Photos è integrato con Google Maps

Google Business Photos sbarca in Italia

Scritto da Marcello Coppola
Promozione hotel a Positano

Google Business Photos è integrato con Google Maps

Google Business Photos è un nuovo modo per promuovere la propria attività sul web.

Perfetto strumento di promozione per alberghi e strutture extra alberghiere, ma anche per altre attività commerciali, Google Business Photos permette di realizzare tour a 360° del proprio ristorante, stabilimento balneare, ecc.

Con l’introduzione anche in Italia del nuovo prodotto per la promozione online, Google ha legato la sua immagine a quella di una delle perle del Turismo in Italia: Positano.

Nella lista dei fotografi certificati Google, al momento del lancio del servizio, sono presenti ben due fotografi di Positano: Roberto Russo e Vito Fusco. Roberto Russo, inoltre, risulta essere uno dei tre “Top Performer” in tutt’Italia.

Oltre alla presenza di ben due fotografi della Costiera Amalfitana su quindici presenti in tutt’Italia, esplorando la pagina dei casi di successo di Google Business Photos ci troviamo davanti il B&B Mamma Rosa di Positano.

Hotel a Positano su Google Business Photo

BB Mamma Rosa caso di successo su Google Business Photo

Google, quindi, introduce un nuovo servizio perfettamente integrato con altri made in Mountain View: Google Plus, Google Maps e Google Street View.

Fare promozione su Google diventa una sfida sempre più affascinante per i Web Marketer Italiani che non possono fare altro che assecondare la linea decisa da Big G.

I turisti cercano sempre più sicurezze prima di prenotare una vacanza ed ecco che Google incentiva l’utilizzo non solo di fotografie e video, ma di tour fotografici a 360°.

Non ci resta che testare questo nuovo servizio tenendo ben presente che anche Google Business Photos è destinato ad influenzare il nostro posizionamento sui motori di ricerca.